Via Reatina - lavori di bonifica rete idrica- Cronoprogramma, fuori servizio idrico programmato e chiusura lavori.

Pubblicato il 24 marzo 2023 • Comune

Si avvisa la cittadinanza che nei giorni scorsi, a seguito delle consuete operazioni di collaborazione tra l’ufficio tecnico del Comune di Mentana e la Direzione lavori di ACEA ATO2 S.p.A., si è provveduto a stilare un cronoprogramma delle lavorazioni che porteranno a chiusura dell’importante cantiere di cui all’oggetto.


Con detto cronoprogramma si stabilisce che gli allacci idrici che si stanno predisponendo saranno terminati entro la fine del mese di Marzo.


AL FINE DI INDIVIDUARE EVENTUALI  UTENZE NON RINTRACCIATE IN FASE DI BONIFICA, sarà effettuato un “fuori servizio idrico programmatoper il giorno 27 MARZO 2023 DALLE ORE 09:00 ALLE ORE 19:00 (salvo imprevisti); pertanto in via Reatina e zone limitrofe potranno verificarsi abbassamenti di pressione o mancanze d’acqua.


In queste ultime delicate fasi di lavorazione è importante l’opera di supporto dei cittadini tramite la segnalazione di eventuali criticità come ad esempio mancanza di acqua, anche temporanea, malfunzionamenti dell’erogazione idrica, bassa pressione, ecc.

Dalla mattina del giorno 28 marzo 2023, ovvero al termine delle suddette operazioni, nel caso si verificassero ancora abbassamenti di pressione o mancanze d’acqua è necessario contattare Acea ATO 2 al numero verde 800-130-335.


Si informa inoltre che per limitare il disservizio, saranno predisposti i seguenti servizi idrici sostitutivi con autobotte posizionati in:
- Via Giolitti
- Via Reatina angolo via E. Fermi
- Via Brunelleschi


Al termine finale dei lavori verrà eseguito il ripristino definitivo del manto stradale con rifacimento totale dell’asfalto in tutto il tratto di via Reatina che va dall’intersezione con via Leoncavallo all’intersezione con via Amendola, che con ogni probabilità verrà realizzato nella seconda metà di Aprile.
L’elenco completo delle vie interessate dal disservizio è il seguente:

VIA REATINA
VIA V. BELLINI
VIA G.L. BERNINI,
VIA A. BOITO
VIA F. BORROMINI
VIA BOTTICELLI,
VIA BRUNELLESCHI
VIA BUSONI,
VIA CANNETACCI,
VIA G. B. CARACCIOLO,
VIA A. CASELLA,
VIA C. CATTANEO,
VIA D. CIMAROSA,
VIA DONATELLO,
VIA DORA BALTEA,
VIA A. EINSTEIN,
VIA ETRURIA,
VIA E. FERMI,
VIA FORMELLUCCIO,
VIA GATTACECA,
VIA GIORGIONE,
VIA R. GUTTUSO,
VIA GIORGIONE,
VIA R. LEONCAVALLO,
VIA MAMELI,
VIA MANTEGNA,
VIA G. MANZÙ,
VIA MARSALA
VIA P. MASCAGNI,
VIA S. MONACHESI,
VIA C. MONTEVERDI,
VIA N. PAGANINI,
VIA L. PEROSI,
VIA PIERLUIGI DA PALESTRINA,
VIA P. PICASSO,
VIA B. PINTURICCHIO,
VIA G. PUCCINI,
VIA G. RENI,
VIA O. RESPIGHI,
VIA G. ROSSINI,
VIA SAN LORENZO,
VIA R. SANZIO,
VIA G. SGAMBATI,
VIA TIEPOLO,
VIA A. TOSCANINI,
VIA T. VECELLIO,
VIA G. VERDI,
VIA A. VIVALDI,
VIA VOLTURNO,
E STRADE LIMITROFE.