Avviso pubblico per l'accreditamento al progetto "Mentana bookcrossing"

Pubblicato il 23 gennaio 2020 • Comune

ART.1 - OGGETTO

Il Comune di Mentana, in un'ottica di promozione e sviluppo culturale e in continuità con le attività di potenziamento dei servizi della Biblioteca Comunale, vuole promuovere e favorire le iniziative e le occasioni di lettura e diffusione di libri sul territorio attraverso l’installazione di espositori in alcuni luoghi strategici della città.

Una selezione di volumi verrà messa a disposizione e in libera fruizione al fine di sollecitare la curiosità nei confronti della lettura.

ART. 2 - FINALITA'

Promuovere la lettura come luogo di aggregazione e socialità di tutti i cittadini, con particolare attenzione per le nuove generazioni;

avvicinare il pubblico dei non lettori ai libri e viceversa;

favorire la crescita culturale del territorio attraverso la diffusione della lettura.

promuovere un' iniziativa gratuita, che ha l’intento di stimolare la passione per la lettura e di coinvolgere la cittadinanza nello scambio di beni quali i libri.

ART. 3 - SOGGETTI ACCREDITABILI

Gli esercizi commerciali ed artigianali di Mentana (negozi, bar, ristoranti, attività artigianali etc..) disponibili a fornire, in forma gratuita, uno spazio comprensivo di idoneo scaffale o libreria da destinare alla diffusione di libri, forniti a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Mentana, favorendone lo scambio tra privati cittadini.

ART.4 – DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E SCADENZA

La domanda di partecipazione (allegato A) deve essere inviata al Comune di Mentana, settore Servizi alla persona entro il 31 gennaio 2020.

I modelli possono essere consegnati:

  • a mano, presso l'Ufficio Protocollo del Comune in Via III Novembre, 87

          dal lun al ven dalle 9:00 alle 12:00
          il lun e il gio dalle 15:30 alle 17:30;

ART. 5 – ELENCO SOGGETTI ACCREDITATI

L'Ufficio Cultura – Settore Servizi alla Persona alla scadenza del presente avviso provvederà a redigere un elenco delle attività commerciali accreditate che sarà pubblicato sul sito istituzionale dell'Ente.

Mentana lì, 17 gennaio 2020

Per consultare gli allegati tocca l’icona della graffetta in alto a destra

Locandina

Allegato formato png

Testo

Allegato formato jpg

Domanda

Allegato formato pdf