Bando pubblico per il progetto home care premium

Pubblicato il 10 aprile 2019 • Sociale

Si rende noto che è stato pubblicato il bando pubblico per il Progetto Home Care Premium Assistenza domiciliare per i dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi, parenti e affini di primo grado non autosufficienti.
L'Home Care Premium prevede l'erogazione da parte dell'INPS Gestione Dipendenti Pubblici di contributi economici mensili (prestazioni prevalenti) in favore di soggetti non autosufficienti, maggiorenni o minorenni, che siano disabili e che si trovino in condizione di non autosufficienza per il rimborso di spese sostenute per l'assunzione di un assistente domiciliare.
L'Home Care Premium prevede, inoltre, per i beneficiari residenti nei comuni di Fonte Nuova, Mentana e Monterotondo l'erogazione di prestazioni integrative di assistenza domiciliare.
La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata dal beneficiario, ovvero dal titolare delegato, esclusivamente per via telematica con apposito PIN.
Il richiedente può presentare la domanda rivolgendosi al Contact Center dell'INPS 803164 (da telefono fisso) 06164164 (da telefono mobile).
La domanda può essere presentata anche tramite Patronato abilitato.
Il personale della cooperativa sociale COTRAD Onlus è a disposizione dei beneficiari interessati a presentare domanda, per supporto e informazioni relative alle procedure telematiche da seguire, presso la sede dei Servizi Sociali del Comune di Fonte Nuova, capofila del Progetto, in via Machiavelli,1 nei seguenti giorni e orari:

Lunedì e Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30
Martedì e Mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

E' possibile riservare un appuntamento al numero 06905522435 o attraverso l'indirizzo mail sportellohcp@fonte-nuova.it
Per presentare la domanda è necessario disporre del PIN dispositivo del titolare del diritto (familiare dipendente o pensionato pubblico), del PIN dispositivo del beneficiario o in alternativa di opportuna delega compilata e firmata dal beneficiario (modello AS152) corredata di documento di identità in corso di validità.
Prima di presentare domanda è necessario aver presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell'ISEE SOCIOSANITARIO (anche in modalità RISTRETTA) ovvero dell'ISEE minorenni qualora ne ricorrano le condizioni.
La procedura per l'acquisizione della domanda sarà attiva dalle 12 del 4 aprile alle 12 del 30 aprile 2019.

In allegato bando pubblico e modulo di domanda.

bando

Allegato formato pdf

modello delega

Allegato formato pdf