Istituzione nuove sezioni elettorali

Pubblicato il 10 ottobre 2018 • Anagrafe

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE INFORMA LA CITTADINANZA

che a seguito dell’eccessivo numero di iscritti per ciascuna sezione elettorale in Mentana Centro, al fine di snellire le operazioni elettorali e procedere ad una sostanziale razionalizzazione ed omogeneizzazione della distribuzione del corpo elettorale ed in previsione del continuo aumento demografico di questo Comune, sono state istituite n. 5 nuove sezioni elettorali, per l’area Mentana Centro, rispettivamente presso:

 nel plesso scolastico di Via S.Giorgio, 25 n. 2 sezioni;

 nel plesso scolastico Scuola Media Via Paribeni, 10 n. 3 sezioni.

E’ stata garantita la minima distanza tra le abitazioni degli elettori e i seggi medesimi e la nuova distribuzione del corpo elettorale della zona di Mentana Centro, che permetterà alle sezioni stesse di avere una media di elettori piu’ omogenea.

Agli elettori che hanno subito un cambio di sezione verra’ spedito un tagliandino adesivo da applicare sulla propria tessera elettorale indicante il numero del nuovo seggio elettorale dove esprimere il proprio diritto al voto.

Si invitano gli elettori di Mentana Centro, coinvolti nell’ operazione, di apporre, alla ricezione, il tagliandino suddetto sulla propria tessera elettorale, al fine di evitare disguidi durante le consultazioni elettorali.

LE VIE OGGETTO DELLA MODIFICA SONO:
 
Via Gattaceca, Via Monte del Tiro, Via Reatina, Via tre Novembre, Via Giovanni Amendola, Via della Mezzaluna, Via Fontelettiga, P.zza Antonio Moscatelli, Via Lorenzo Perosi, Via San Giorgio, Via Arno, Via Arrigo Boito, Via Cannetacci, Via Tagliamento, Via Luigi Einaudi, Via Ruggero Leoncavallo, Via Gaetano Lodi, Via Monte della Mezzaluna, Viale Fausto Cecconi, Via del Conventino, Via Gaspare Spontini.

L’ufficio elettorale rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento ai seguenti numeri: 06/90969426-06/90969245.

Mentana, li 10 Ottobre 2018

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO ELETTORALE

                   (f.to Michele Mainolfi)