"mentana non e’ zona rossa"

Pubblicato il 20 marzo 2020 • Emergenza

Il Sindaco del Comune di Mentana ha proceduto a SPORGERE FORMALE DENUNCIA per diffusione di notizie false, esagerate o tendenziose atte a turbare l'ordine pubblico, PRESSO IL COMANDO DEI CARABINIERI DI MENTANA per la notizia pubblicata sul web in data 19 marzo 2020, dal titolo “Covid-19, boom di contagi, a Mentana un focolaio che preoccupa: la asl avvia indagine epidemiologica”.
Il Comune di Mentana non ha mai ricevuto dalla Asl, né in forma ufficiale, né ufficiosa, alcuna comunicazione in merito alla possibilità di dichiarare Mentana zona rossa sottoponendola a quelle restrizioni applicate per la Provincia di Bergamo. Tutte le note di questi giorni della Asl al Comune di Mentana sono sempre state prontamente comunicate, con il massimo della trasparenza, dal Sindaco e dagli Organi Ufficiali del Comune a tutta la cittadinanza.
La stessa Asl, poco fa, ha provveduto a smentire duramente l’articolo (https://www.aslroma5.info/web/news/ultime-news/5607-il-diritto-di-cronaca-non-e-il-diritto-di-procurare-pericolosi-allarmismi ). Ci uniamo al pensiero del Direttore della Asl Rm5, che si ringrazia per il lavoro che si sta svolgendo in questi difficili giorni.

RICHIAMIAMO TUTTI, NESSUNO ESCLUSO, A UN MAGGIORE SENSO DI RESPONSABILITA’ IN QUESTO PARTICOLARE MOMENTO.