Regione Lazio: pubblicato l'avviso voucher per la frequenza dei centri estivi

Pubblicato il 29 giugno 2020 • Giovani

La Regione Lazio ha pubblicato l’Avviso che prevede l’assegnazione di voucher per la frequenza ai centri estivi, alle attività educative e individuali per i figli di età compresa tra 0 e 19 anni.

PER INVIARE LA TUA DOMANDA: https://www.regione.lazio.it/pianofamiglia/

La domanda dovrà essere presentata, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 18.00 dell’8 luglio 2020, esclusivamente per via telematica tramite il link indicato.

Tutte le informazioni sull’avviso sono pubblicate qui: https://www.laziocrea.it/…/avviso-per-lassegnazione-di-vou…/

Possono presentare richiesta di contributo i nuclei familiari, in persona di uno dei genitori, che abbiano i seguenti REQUISITI:

- entrambi i genitori (o il genitore unico nel caso di nuclei monogenitoriali) devono essere residenti nel territorio della Regione Lazio;

- devono (o deve in caso di genitore unico per nuclei monogenitoriali) avere uno o più figli a carico che abbiano un’età compresa tra 0 e 19 anni al momento della presentazione della domanda (la domanda può essere presentata fino al giorno precedente il compimento del ventesimo anno d’età) residenti nel territorio della Regione Lazio;

- devono (o deve in caso di genitore unico per nuclei monogenitoriali) essere in possesso di un reddito ai fini IRPEF relativo all’anno di imposta 2019 riferito al nucleo familiare o al genitore unico nel caso di nuclei monogenitoriali non superiore ad € 50.000,00. Il reddito del nucleo familiare è dato dalla somma dei singoli redditi complessivi ai fini IRPEF prodotti dai soggetti componenti il predetto nucleo. Il riferimento è il nucleo familiare fiscalmente rilevante, costituito dall’interessato, dal coniuge non legalmente separato e dagli altri familiari fiscalmente a carico. E’ irrilevante il fatto che i diversi componenti del nucleo convivano nella stessa abitazione.