Come inviare segnalazioni

Ultima modifica 26 luglio 2019

Nel menù principale dell'App Muncipium, alla sezione "Segnalazioni", è possibile inviare segnalazioni geolocalizzate (indirizzo e/o coordinate gps), corredate anche da fotografie ed da breve testo descrittivo della problematica occorsa.
Sono disponibili diverse tipologie di segnalazioni, dal "Degrado Urbano" alla "Gestione Rifiuti", dalla "Sicurezza Stradale alla "Pubblica Illuminazione" che il cittadino potrà inoltrare direttamente dal proprio smartphone in tempo reale con il vantaggio di evitare di dover fare chiamate o di andare personalmente negli uffici comunali. Le informazioni saranno trattate nel rispetto delle normative nazionali vigenti sul trattamento dei dati personali.

Le segnalazioni sono smistate direttamente negli uffici comunali di competenza in base alla tipologia di segnalazione, dopo la verifica della correttezza di quanto inviato, gli uffici provvederanno a programmare le attività per l'esecuzione degli interventi. Sarà anche possibile da parte del Comune, comunicare con il richiedente per richiedere maggiori dettagli sulla segnalazione pervenuta.
Il cittadino potrà visionare lo stato della richiesta da quando questa viene inviata (segnalazione aperta, colore rosso) a quando viene presa incarico (in carico, colore arancione) e successivamente chiusa (chiusa, colore verde). La chiusura di una segnalazione non coincide con l'esecuzione dell'intervento ma con l'avvio del processo di risoluzione che avviene attivando le procedure di intervento verso i soggetti destinatari di competenza (ufficio tecnico, polizia locale, fornitori esterni, ecc).

Un salto nell'innovazione e nella modernità per favorire la comunicazione e la partecipazione dei cittadini.
Informazioni, eventi, segnalazioni geolocalizzate, servizi on line, certificati e tanto altro in Municipium

IL CANALE SEMPRE APERTO VERSO IL TUO COMUNE !!!