Avviso per la creazione di un elenco di esercizi commerciali disponibili ad accettare i buoni spesa rilasciati dal comune

Pubblicato il 31 marzo 2020 • Emergenza

  Come stabilito nell’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, stiamo disponendo in tempi brevissimi la rete di aiuti e sostegno alle famiglie sul territorio Comunale.

  Per questo è stato appena pubblicato sul sito del Comune di Mentana la manifestazione di interesse per procedere alla individuazione di ditte interessate alla fornitura di prodotti alimentari e beni di prima necessità su presentazione di buoni spesa nominali rilasciati dall’Ufficio Servizi sociali ai nuclei familiari che sono in difficoltà a causa dell’emergenza COVID-19.

  Chiediamo a tutte le attività che forniscono prodotti alimentari e generi di prima necessità di accreditarsi e di sostenere questa fondamentale iniziativa.

  Le Ditte operatrici del settore, interessate potranno presentare la manifestazione d’interesse utilizzando il modello allegato al presente avviso, firmato dal proprio legale rappresentante, e inviarlo all’indirizzo email: protocollo@mentana.gov.it o all’indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.mentana.rm.it

Saranno immediatamente inserite nell’elenco degli esercizi accreditati dal Comune di Mentana, pubblicato sul sito dell’ente.

Per informazioni le ditte potranno contattare i seguenti recapiti telefonici: Ufficio Servizi Sociali 0690969231.

IL PRESENTE AVVISO NON HA SCADENZA TRATTANDOSI DI BANDO APERTO.

Si precisa che il buono spesa:

1.      dà diritto all’acquisto di prodotti alimentari e generi di prima necessità, e non comprende:

         a.     alcolici (vino, birra e super alcolici vari);

         b.     arredi e corredi per la casa (es. stoviglie etc.);

2.      deve essere speso esclusivamente presso gli operatori economici aderenti all’iniziativa messa in atto dall’ Ente;

3.      non è cedibile;

4.      non è utilizzabile quale denaro contante e non dà diritto a resto in contanti;

5.      comporta l’obbligo per il fruitore di regolare in contanti l’eventuale differenza in eccesso tra il valore facciale del buono ed il prezzo dei beni acquistati.

Avviso

Allegato formato pdf

Modulo

Allegato formato pdf