Iscrizione servizio trasporto alunni anno scolastico 2020/2021

Pubblicato il 12 agosto 2020 • Scuola

AVVISO PUBBLICO

ISCRIZIONE SERVIZIO TRASPORTO ALUNNI A.S. 2020/2021

IN ESECUZIONE DEL REGOLAMENTO COMUNALE APPROVATO CON DELIBERAZIONE C.C. N. 90 DEL 19/12/2011 E DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE N. 91 DEL 06/08/2020

Si comunica che dal 12 agosto al 9 settembre 2020 è possibile effettuare le iscrizioni per usufruire del Servizio Trasporto Scolastico a.s. 2020/2021, per gli alunni residenti nel Comune di Mentana delle scuole dell’Infanzia e Primarie del territorio comunale, frequentanti i plessi scolastici sotto indicati:


- Istituto Comprensivo “Città dei Bambini” - Scuola Materna ed Elementare– Mentana Centro Urbano;
- Istituto Comprensivo “Città dei Bambini” - Scuola Materna di via Brunelleschi - Istituto Comprensivo “Città dei Bambini”
- Istituto Comprensivo “Via Paribeni 10” - Scuola Materna ed Elementare di Via di Vigna Santucci - Casali, frazione di Mentana.

Le iscrizioni saranno accettate fino alla disponibilità dei posti sugli scuolabus. Nel caso di posti ancora disponibili alla scadenza del presente avviso, si provvederà alla riapertura dei termini per la presentazione delle domande.

Modalità di iscrizione al Servizio di Trasporto Scolastico – Determinazione e Pagamento della Tariffa - Esenzioni

Le famiglie degli alunni che intendono fruire del Servizio di Trasporto Scolastico, devono formulare richiesta esclusivamente attraverso il form online

https://servizi.mentana.gov.it/scuolabus-iscrizione/ (colore giallo);

Le iscrizioni hanno validità e titolo di accesso al Servizio, solo se corredate:

Certificazione ISEE in corso di validità

Documento di identità

La ricevuta di pagamento relativa ai mesi settembre 2020 e giugno 2021 dovrà essere consegnata al gestore del servizio il primo giorno di frequenza; la mancata consegna della ricevuta, comporterà l’automatica esclusione dal Trasporto Scolastico.

I successivi pagamenti devono essere effettuati bimestralmente con le modalità sottoindicate, sia per la “corsa” intera di andata e ritorno, che per le corse ridotte di sola andata o solo ritorno, al 1° di ogni mese, relativo al bimestre di riferimento, su conto corrente postale dedicato, con consegna di ricevuta al Consorzio Cambus affidatario del Servizio Trasporto Scolastico.

Nel corso dell’anno scolastico è possibile consentire variazioni sulle “corse” scelte all’atto dell’iscrizione; coloro che intendono passare dalla “corsa intera” di andata e ritorno alla “corsa” ridotta di sola andata o solo ritorno, devono corrispondere obbligatoriamente la cifra relativa alla “corsa intera” di andata e ritorno.

ESENZIONI

Il servizio di trasporto scolastico è gratuito:

- per gli alunni disabili cui si applichino la Legge n. 118 del 30/03/1971 mutilati ed invalidi civili e/o la Legge 104/1992;

- per i nuclei familiari con ISEE inferiore a € 6.000,00, per le situazioni sottoelencate:

minori riconosciuti dalla sola madre;
minori orfani, segnalati dal Servizio Sociale;
minori in affidamento familiare;
minori segnalati dal Servizio Sociale del Comune in particolari condizioni di grave disagio socio ambientale e familiare, sottoposti a tutela giuridico amministrativa;

- dal terzo figlio in poi (i figli devono essere contemporaneamente fruitori del servizio trasporto) per i nuclei familiari con ISEE pari o inferiore a € 30.000,00;

Per richiedere l’esenzione dal pagamento della tariffa per il trasporto scolastico, solo dopo aver affettuato la richiesta di iscrizione, è necessario compilare il form online dedicato:

https://servizi.mentana.gov.it/scuolabus-esenzione/ (colore grigio) allegando :

documento di identità;
copia del verbale di invalidità (per il codice esenzione E.1)
copia dell’attestazione ISEE in corso di validità (per i codici esenzione E.2 ed E.3)

La TESSERA di iscrizione verrà consegnata dal Consorzio Cambus, affidatario del Servizio Trasporto scolastico, dopo l’accoglimento della domanda e dietro pagamento delle quote sopra elencate, da versare su

c.c.p. n° 51058006, intestato al Comune di Mentana – Servizio Tesoreria, riportando nella causale il nome del/i figlio/i per il/quale/i si richiede il trasporto; il rinnovo mensile dovrà essere effettuato anticipatamente al 1° di ogni mese con consegna della ricevuta di pagamento agli operatori dello scuolabus, delegati al controllo e alla registrazione dei versamenti.

La quota richiesta è fissa, pertanto sono tassativamente esclusi i recuperi per eventuali assenze.

TARIFFE A.S. 2020/2021 E MODALITA' DI PAGAMENTO (vedi allegato)

Modalità di pagamento e tariffe

Allegato formato pdf