Spostamento del mercato settimanale in parco Vinta Fiorenza

Pubblicato il 23 marzo 2023 • Commercio

Dal prossimo sabato 25 marzo il mercato settimanale prenderà forma in Parco Vinta Fiorenza. Terminate, infatti, le procedure di assegnazione degli stalli, i 55 titolari di posteggio si posizioneranno all’interno del perimetro di Parco Vinta, liberando così Via Einaudi e Via Sturzo che torneranno nella piena disponibilità della cittadinanza.
Lo spostamento del mercato settimanale rientra nell’opera di rilancio del quadrante “cinque pini”, che ha già visto negli anni scorsi il recupero di Campo Testardi, l’assegnazione del Giardino Marcheggiani e il rifacimento di strade e posteggi di Via Sturzo, Via Einaudi e Via Spontini.
Il dislocamento di una struttura così complessa ha atteso una procedura articolata e condivisa passo dopo passo con tutti gli operatori del mercato. Si è trattato inoltre di un’occasione, da parte dell’Ufficio Commercio, di riordino amministrativo, di controllo dei permessi, di verifica dei pagamenti, tutti passaggi necessari a garantire una compiuta e trasparente transizione nella nuova area.
All’interno di Parco Vinta gli operatori del mercato dovranno rispettare regole precise e inderogabili, volte a preservare i dettagli, lo stile e l’integrità del nuovo parco urbano che per il sabato avrà a disposizione anche i servizi igienici presenti in Via Giacomoni.
SEMPRE SABATO 25 MARZO AVVERRA' UNA BREVE INAUGURAZIONE DELLA NUOVA AREA MERCATO SETTIMANALE, INTORNO ALLE ORE 8:00, CON UN SIMBOLICO TAGLIO DEL NASTRO NEI PRESSI DELL’ENTRATA NUMERO 2.
Ad accogliere i cittadini verrà disposta dal Comune una welcome area nei pressi dell’entrata numero 3, al fine di veicolare tutte le informazioni riguardo il nuovo mercato settimanale.
Un obiettivo, quello dell’individuazione di una nuova area mercatale, raggiunto grazie all’impegno costante negli anni da parte dell’Assessorato alle attività produttive, di quello ai Lavori Pubblici ed Ambiente e grazie all’iniziativa dei delegati del Sindaco.
I miei ringraziamenti per il lavoro svolto vanno quindi a tutti gli Uffici Comunali, coordinati dal Vicesindaco Matteo Alesiani, che con serietà e competenza hanno reso possibile la transizione del nuovo mercato settimanale di Mentana.

                                                                                                      Il Sindaco
                                                                                               Marco Benedetti

planimetria_page-0001

Allegato 2.88 MB formato jpg